bordo superiore del foglio

Valle Ventura

L’Agriturismo e Parco Attrezzato “Valle Ventura” è immerso nel verde di C/da Fiumelato sulla Provinciale Scicli - Modica (C/da Fiumara).
Ombreggiato da alti pioppi e macchia mediterranea ha una superficie di 14 ettari e interessa una valle di grande prestigio naturalistico e archeologico soprattutto in contrada Ronnafridda dove sono state scoperte grotte e catacombe in cui si trovano sepolture risalenti al primo periodo cristiano.
Per il momento l’edificio principale ospita 10 appartamentini. La pietra esaltata dalla luce del sole impreziosisce le grossa mura che regolano in ogni periodo dell’anno un clima equilibrato. Tutta la vallata è perennemente solcata da una fiumara che, a secondo delle stagioni, regola melodie naturali lontanissime dal caos cittadino. Un lungo sentiero attraversa tutta la vallata, ideale per una passeggiate a piedi o a cavallo, immergesi nella macchia mediterranea e nei suoi contrasti ammalianti, abbandonarsi agli intensi colori, diventa un atto spontaneo cui nessun visitatore potrà sottrarsi. Allontanandosi circa 2km entriamo A Scicli. L'origine di Scicli si puo' far risalire al Periodo III Siculo. Con una storia che fa di Scicli  un paese dal grande prestigio storico. Qui si coltiva ancora l'antico rito dell'ospitalittramandato dalle civiltà greca,romana,bizantina,araba,normanna....centro storico equilibrato,profumi intensi e mare pulito,enogastronomia e le varie ricorrenze religiose e non ,renderanno la vostra permanenza colorata e piacevole.

Valle Ventura

DOVE SIAMO
Contrada Fiumelato
Scicli(RG)

CONTATTI
Tel: ---
E-mail: ---
Sito web: ---

Torna alla
Lista


torna su