bordo superiore del foglio

Torre del Mare

La Villa Torre del Mare, domina dall’altopiano ibleo, facendo da spartiacque tra il Mediterraneo e lo Ionio in uno scenario di incantevole e suggestiva bellezza. Hotel di charme, in una dimora storica, nasce, per offrire ai suoi ospiti servizi confortevoli, fra cultura, relax e divertimento, in un’atmosfera di piena tranquillità e riservatezza.
La Villa è incastonata nelle terre insulari di una Sicilia inconsueta, tra carrubeti e muri a secco, in una terra vocata per tradizione alla coltivazione del pomodorino ciliegino di Pachino, della tonda iblea da cui si spreme un eccellente olio.
Siamo nell’altopiano ibleo, selvaggio e incontaminato,  in cui pascola la razza modicana dal cui latte si ricava il superbo formaggio ragusano Dop. Vista la posizione baricentrica in cui è ubicata la nostra struttura in appena mezz’ora si possono raggiungere i siti Unesco di: Modica, Scicli, Ragusa Ibla, Noto, Siracusa, l’incontaminata oasi naturalistica di Vendicari, Ispica e la sua Cava ricca di testimonianze archeologiche e molto altro ancora… 

Torre del Mare, domina dall’altopiano che degrada dolcemente verso il mare da Pozzallo a Capo Pachino, e da lì lo sguardo abbraccia la costa per miglia e miglia. Di fronte, nelle giornate limpide di queste latitudini le Isole di Malta e la costa Africana, visto che siamo più a sud di Tunisi.

Una vacanza a Torre del Mare è di quelle che non si dimenticano, sia che decidiate di restare nella pace della Villa, passeggiando sul parco o lungo i sentieri, oppure come base privilegiata per chi preferisce il mare, in soli pochi minuti, si possono raggiungere le lunghe e splendide spiagge di fine sabbia dorata ed inebriarsi nel mare cristallino.

Torre del Mare

DOVE SIAMO
Contrada Crocefia
Ispica(RG)

CONTATTI
Tel: ---
E-mail: ---
Sito web: ---

Torna alla
Lista


torna su